Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.

WaterCandy di Zucchetti

Leggera e maneggevole, dall’estetica accattivante e inaspettata, offre l’esperienza di un massaggio idroterapico a intensità variabile.‎

Il nuovo soffione doccia WaterCandy disegnato da Ludovica + Roberto Palomba per Zucchetti ha un look fortemente innovativo che rivela immediatamente il suo carattere eclettico.
L'elemento davvero rivoluzionario è la doccia a mano, che oltre a svolgere la sua funzione tradizionale può essere utilizzata anche per massaggiare il corpo. Il cinturino posteriore consente di tenere la doccia in modo semplice ed ergonomico, mentre gli ugelli in silicio sono progettati qui per essere utilizzati anche per un leggero massaggio.
Come estensione ideale della mano, l'acqua è libera di seguire il corpo nello spazio, o da una distanza scelta o completamente annullando la distanza portando gli ugelli in contatto diretto con la pelle.
Invece di iniziare dall'idea convenzionale della doccia, l'evoluzione del progetto inizia vedendo le funzioni e i gesti associati alla doccia in un modo che va molto più ampio ed è molto più aperto a raccogliere e prendere in prestito forme e stili da altri contesti, come il mondo del suono. Allo stesso modo di Closer, che si allontana dal tipico design tridimensionale che prende come riferimento l'estetica di una lampada, WaterCandy di Ludovica + Roberto Palomba riecheggia il caratteristico design elegante di un altoparlante acustico con una superficie metallica perforata. Qui l'acqua viene modulata mentre passa attraverso i fori e può essere regolata in base alle preferenze e ai requisiti dell'utente.